Le bugie che si raccontano...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. albertoz
     
    .

    User deleted


    - Non ho tempo.

    Non so quante volte ho pensato questa frase relativamente ad una iscrizione in palestra, pensando al tempo che mi avrebbe occupato, e magari queste considerazioni saltavano fuori mentre sprecavo tempo in qualche modo...

    Tempo... secondo un filosofo il tempo è l'espressione delle cose a cui rivolgiamo cura... come dire: se uno tiene a qualcosa, il tempo lo trova. Non è vero che esiste un problema di tempo (organizzandosi, lo si trova)... e nemmeno di denaro, perché comunque si tratta di un investimento a medio/lungo termine.

    Al massimo è un problema di voglia..... sempre quella.......
     
    .
  2. Seraphim
     
    .

    User deleted


    parole sante..
     
    .
  3. °Eva°
     
    .

    User deleted


    Albertoz non posso far altro che quotarti completamente!!! Penso che il "non ho tempo" sia un modo per giustificare, a volte a noi stessi, la quasi totale assenza di voglia a far qualcosa... Che sia una palestra o quant'altro, se si vuole far qualcosa, il tempo si trova.. D'altra parte, per le cose che ci interessano particolarmente, il tempo lo troviamo!
     
    .
  4. albertoz
     
    .

    User deleted


    Non solo... non solo... il tempo spesso lo sprechiamo in mille modi, quindi basterebbe un minimo d'organizzazione... Per casi del genere credo che l'unica sia avere degli alleati... un amico o un'amica nella stessa situazione, che magari dia una mano a 'farsi forza l'un l'altro'...

    Quanto alla questione 'denaro'... ho visto una offerta interessante per una palestra a Selargius... quasi quasi ci faccio un pensierino :) Una palestra vicina aiuterebbe anche riguardo il fattore tempo ^^
     
    .
  5. FrancescoWT
     
    .

    User deleted


    "non ho tempo" è la frase che sento più volte, e la maggior parte delle volte a dirlo sono inetti e scazzoni scansafatiche che mangiano tutto il giorno,nn hanno mai visto una donna e giocano a videogiochi.....è assurdo... vi quoto appieno....
     
    .
  6. Istèvini
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: dai Francì, non esagerare però :lol::lol:...
     
    .
  7. FrancescoWT
     
    .

    User deleted


    ok nn esagero....ma nn puoi nemmeno darmi tutto il torto del mondo ^_^
     
    .
  8. albertoz
     
    .

    User deleted


    Forse ha generalizzato un po', ma non credo che Francesco abbia esagerato... il tempo si trova, la palestra vicina idem, i soldi possono essere visti come un investimento (faccio un esempio banale: poter tornare in pantaloni di taglia minore evita di comprarne di nuovi)... Nella maggior parte dei casi è solo una questione di 'voglia', appunto... È che non si è mai sinceri nel dirlo e magari risulta più comodo lamentarsi... :rolleyes:
     
    .
  9. FrancescoWT
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    il tempo si trova, la palestra vicina idem, i soldi possono essere visti come un investimento (faccio un esempio banale: poter tornare in pantaloni di taglia minore evita di comprarne di nuovi)...

    per esempio ho un amico che studia tutto il giorno e dice di non riuscire ad andare in palestra....ma analizziamo il motivo per cui non ci riesce.... 1) si sveglia alle 10.30 e studia per un ora, alle 13 pranza dopo che dalle 10.30 fino alle 13 ha fatto NUMEROSE pause caffè e lunghe chiacchierate in facoltà....2)dopo aver pranzato si deve giustamente "rilassare" e si guarda mille trasmissioni alla TV(quali tutte le repliche dei SimpsoN e O.C. e cagate varie)FINO ALLE 17.30 ORA IN CUI RIPRENDE A STUDIARE,poi MAGARI torna in facoltà e fino alle 19-20dopo NUMEROSE chiacchierate e pause caffè dice "caspita sono nella merda, lo studio mi impedisce di fare qualsiasi cosa....vedi, mi tocca studiare pure di notte!!!" MA VAFFANCULO VA!!!!INETTO SCAZZONE!!!!INUTILE!!! MA VAI A SPALARE LETAME!!!!


    ps.. LETAME è una parolaccia? posso dirla?

    wikipedia: Si definisce letame il prodotto della fermentazione delle deiezioni animali solide e liquide assieme alla lettiera (generalmente paglia). Il letame è molto utile in agricoltura dato che permette di migliorare le proprietà fisiche e chimiche del suolo e permette di arricchirlo in elementi minerali necessari alla crescita dei vegetali.


    ok posso dirla!!!! :cool:
     
    .
  10. albertoz
     
    .

    User deleted


    Il mio esempio è più calzante... sto per iscrivermi (completerò l'iscrizione solo dopo aver visto il certificato medico ed il cardiogramma) ad una palestra vicinissima a casa... Praticamente, in linea d'aria, è come se stessi andando al vecchio liceo... Camminando lentamente ci metto 15 minuti... senza contare che ho la fermata del pullman a due passi da casa e davanti a quella palestra...

    Tempo? La volta scorsa, che ho fatto una lezione di prova (e mi son pure trattenuto a chiacchierare con uno dello staff), sono uscito alle 9:15 da casa e son tornato alle 11:15. Due orette. Due orette che magari avrei trascorso a letto o, in altri momenti, a chattare o a leggere cose in rete... :rolleyes:
     
    .
  11. FrancescoWT
     
    .

    User deleted


    guarda senza andare molto lontani......io adesso sto scrivendo a te in chatt e invece potrei essere al CUS a correre o a continuare ad allenarmi GRATIS!!!!!! EBBENE SI LO SPORT è GRATIS e il benessere di TUTTI non solo di chi paga....e ppure state parlando con uno che lo fa da professionista e a tempo pieno.....
     
    .
  12. albertoz
     
    .

    User deleted


    Ecco un altro punto: ci son tantissime cose che uno potrebbe fare totalmente gratis... ma sai cos'è, se una cosa è gratis non le dai importanza, e magari la sprechi e non la sfrutti. Vale per tante cose... se manca la motivazione di fondo, è difficile aver voglia di andare a correre, magari in brutte giornate, o quando si è stanchi, etc.

    Il 'pagare' qualcosa, invece, se non altro induce a non sprecare... è un ragionamento capzioso, ma non ha tutti i torti....
     
    .
  13. FrancescoWT
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    se una cosa è gratis non le dai importanza, e magari la sprechi e non la sfrutti

    esattamente...non riesci adargli un valore...
     
    .
  14. albertoz
     
    .

    User deleted


    Secondo me è colpa di fattori culturali che ci portano ad identificare lo sport/attività fisica come un accessorio, e per di più costoso...

    In tutto questo, però, si aggiunga che anche dalla parte statale non ci sono sovvenzioni per queste cose... Eppure... pensa se un po' tutti stessero meglio quanto si risparmierebbe in termini di spese mediche...
     
    .
  15. FrancescoWT
     
    .

    User deleted


    caro alberto le palestre nn hanno sovvenzioni...si mantengono da sole...per quello constano tanto...figurati che diversi anni fa dove andavo io il mensile in UN ANNO era passato da 35 a 43 euro!!!!! moltiplicalo per 30 persone e viene circa 270 euro in più al mese...
     
    .
19 replies since 1/10/2007, 14:12   661 views
  Share  
.