ESAME USAI 2006/07

bohhhh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jkd
     
    .

    User deleted


    :welcome: egregi colleghi, io sto preparando l'esame di economia e gestione d'impresa con la gentilissima prof Usai.
    Per me che sono elettronico questo è il primo anno e questo ostacolo (apparentemente di poco conto rispetto allo spauracchio fisica 2 ad esempio) non pare insormontabile. Però parlando con colleghi più grandi che stanno seguendo il corso e vedendo la mole di lavoro mi sembra che vi sia un qualcosa di strano quasi di occulto in quello che molti definiscono il cimitero dei benpensanti: STO PARLANDO DELL'ORALE!!!!!!!! :alienff: :closed:
    io nn ho ben capito alcuni punti, ma nn del programma quanto più tosto della modalità d'esame, e sarei ben contento se qualcuno potesse darmi dei chiarimenti:
    1) ricordate il primo giorno del semestre? e i libri che ha detto di leggere? ma sono da portare all'esame o era solo un pratico suggerimento per colmare le nostre lacune a livello di bagaglio culturale? :huh:
    2) Io da persona ignorante pensavo che nell'orale la gentilissima si limitasse a chiedere le parti presenti nei due preesami, ma mi è stato detto di una terza parte, MA QUALE?
    3)io sto studiando dal volpato, libro bello completo simpatico e squisitissimo, ma LO DEVO STUDIARE TUTTO? se perfavore mi potreste illustrare i CAPITOLI grazie!
    4)Certo la gentilissima e a tratti affascinante docente dice di integrare il volpato con le sue dispense, che d'accordo possono essere viste come un grande ausilio PER LEI, ma io sinceramente nn ci vedo niente che possa essere integrato, MA DEVO INTEGRARE PER PARTI?
    A parte di scherzi ma qualcuno può darci ( dico darci perchè nn penso di essere il solo alla deriva) qualche consiglio per studiare o almeno per nn fare cadere in depressione grazie :)
     
    .
  2. eva_k
     
    .

    User deleted


    anke io lo devo dare.. e la depressione sta già avanzando.. a me il volpato nn piace però :P ! delle domande ke hai messo posso solo risp ai capitoli da fare del volpato ke sono:
    CAPITOLO 1: lettura attenta
    CAPITOLO 2: lettura attenta
    CAPITOLO 3: lettura attenta
    CAPITOLO 4: si, bene
    CAPITOLO 5: si, bene
    CAPITOLO 6: si, bene
    CAPITOLO 7: si, bene
    CAPITOLO 8: si, bene
    CAPITOLO 14: si, bene
    CAPITOLO 15: si, bene
    CAPITOLO 16: si, bene
    CAPITOLO 17: si, bene
    CAPITOLO 18: solo le cose essenziali
    CAPITOLO 19: si, bene
    CAPITOLO 20: si, bene
    CAPITOLO 21; si, bene
    CAPITOLO 22: fatto molto in breve
    CAPITOLO 24: Lettura attenta sino al §24.2
    CAPITOLO 25: si, bene
    CAPITOLO 26: lettura attenta
    CAPITOLO 27: solo il paragrafo 27.1

    le altre se le scopro le posto! :ciao:

    Cari colleghi ke seguite economia qst anno vi vorrei kiedere un favore enorme.... in questi ultimi giorni nn sn potuta endare a lezione e purtroppo nn potrò andare nemmeno alle prossime.. volevo chiedere. c'è qualcuno ke m può fare un veloce riassunto d quello ke è stato fatto oggi e nelle lezioni passate? e ke magari m da un'idea su quanto s farà nelle prossime?
    Oggi cosa ha spiegato? :please: aiutatemi!
     
    .
  3. jkd
     
    .

    User deleted


    Ciao eva grazie dell'aiuto, e scusa se nn posso ricambiarlo, sai io la lezione di economia è da un po' che nn la seguo! :wacko:
    ciao grazie ancora :ciao:
     
    .
  4. albertoz
     
    .

    User deleted


    Sembra che, rispetto all'anno scorso, sia stato fatto qualche argomento in più... qualcuno/a che voglia condividere dei riassunti?
     
    .
3 replies since 28/5/2007, 15:25   402 views
  Share  
.