Cari elettronici....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. albertoz
     
    .

    User deleted


    Mi metto nei panni degli amici di Elettronica che giungono qui, esplorano la sezione dedicata ad Elettronica, e trovano una totale desolazione... qualche nota di spiegazione mi pare più che doverosa ^__^''

    Questo forum nacque l'11 marzo 2006 (manca poco al compleanno ^^) come forum dedicato principalmente ai colleghi di Elettrica. Col tempo il forum si espanse, come visite e come sezioni, e dal momento che i corsi di Elettrica e di Elettronica avevano in comune diverse materie (specie al primo anno), ho ben pensato di "unire le forze" per destinare questo forum al DIEE.

    Io sono in Elettrica e non mi mancano troppi esami per finire la triennale... se già ho pochi contatti con gli Elettrici dei primi anni, figuriamoci i rapporti col corso di Elettronica. Ecco perché, per questi corsi, praticamente non ho aggiunto discussioni al riguardo. (Per le materie in comune, guardate nella sezione @ ELETTRICA @).

    Non so se in Elettronica ci siano persone disposte a investire tanto tempo in un progetto simile come ho fatto io finora... ma ricordo che comunque, per mandare avanti questo forum, bastano davvero poche cose, senza sforzi eccessivi. Siamo tanti colleghi, un po' tutti con internet, o con accesso a disposizione (facoltà, casa di colleghi, etc.). È sufficiente postare qualche avviso nella sezione adatta, qualche link a file/dispense, etc. Un pochino di passaparola (questi progetti lavorano sulla larga scala), e si può sfruttare questo forum come luogo virtuale di discussione per i dubbi sulle materie. (A me è già capitato di usare questo forum in tal senso, e con ottimi risultati - cito il 30 in SLDA1 -).

    I collaboratori sono benvenuti ^_____^
     
    .
  2. Phantom Menace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (albertoz @ 9/3/2007, 17:50)
    I collaboratori sono benvenuti ^_____^

    Sono all'ultimo esame, dopo di chè avrò del tempo libero... e se avrai bisogno della mia esperienza (in particolare nello scovare appunti utilizzabili) sarò ben lieto di poterla mettere a disposizione.

    E' questione di due settimane, quindi resistete! :D

    :ciao:
     
    .
  3. albertoz
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio :)
    così anche gli amici di Elettronica avranno una "guida spirituale" :lol:
     
    .
  4. Phantom Menace
     
    .

    User deleted


    Come promesso, avendo dato l'ultimo esame e quindi avendo molto più tempo libero, inizierò a "prendermi cura" della sezione elettronica.
    Nei prossimi giorni vedo di mettere assieme link e materiale sulle materie segnate nel sito, e di fornire alcuni ragguagli su corsi e docenti, e magari anche qualche consiglio ove possibile.

    Ci si vede sul forum! :ciao:
     
    .
  5. albertoz
     
    .

    User deleted


    A parte i complimenti per "l'ardua impresa", ti ringrazio di cuore per la pioggia di utilissimi post che stai inserendo nella sezione di Elettronica. Grazie mille!!! ^_______^

    image


    p.s. che ne pensi riguardo alla carica di moderatore delle sezioni di Elettronica? :)
     
    .
  6. Phantom Menace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (albertoz @ 27/3/2007, 20:58)
    p.s. che ne pensi riguardo alla carica di moderatore delle sezioni di Elettronica? :)

    If you want... Io non ho problemi! :cool:
     
    .
  7. albertoz
     
    .

    User deleted


    Mi sembra assolutamente il minimo per tutto il materiale e le preziose informazioni che stai procurando... c'è chi venderebbe l'anima per avere questo materiale ^^
     
    .
  8. Phantom Menace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (albertoz @ 28/3/2007, 16:00)
    Mi sembra assolutamente il minimo per tutto il materiale e le preziose informazioni che stai procurando... c'è chi venderebbe l'anima per avere questo materiale ^^

    C'è ancora molto da fare: a giudicare dalle discussioni mi sembra che l'utenza media sia "giovane", lavoro per portare altra gente più "navigata", in particolare per organizzare qualcosa sui corsi a scelta...
     
    .
  9. Bagi
     
    .

    User deleted


    Dei corsi a scelta posso parlare solo di gestione della produzione (che non ricordo se è riservata solo agli elettronici o anche agli elettrici). Appena ho tempo la posto in questa sezione https://dikki.forumcommunity.net/?f=952751 ?
     
    .
  10. albertoz
     
    .

    User deleted


    Come criterio per la sezione dei corsi a scelta, ho pensato questo: se si ha un certo numero di topic su una materia a scelta, a quella materia dedico una sottosezione :)

    Proposta di Phantom: magari si può fare un topic per presentare il corso, ed eventualmente chiuderlo....


    p.s. l'idea mi sembra semplicemente stupenda :B):

    Edited by albertoz - 28/3/2007, 23:00
     
    .
  11. Phantom Menace
     
    .

    User deleted


    Scusa albe, mi sono incasinato con i tasti e invece che quotare ti ho modificato il post... :wacko: :wacko:
     
    .
  12. albertoz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Phantom Menace @ 28/3/2007, 22:58)
    Scusa albe, mi sono incasinato con i tasti e invece che quotare ti ho modificato il post... :wacko: :wacko:

    Non preoccuparti :D può capitare ^__^
     
    .
  13. Bagi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Proposta di Phantom: magari si può fare un topic per presentare il corso, ed eventualmente chiuderlo.

    Quello che stavo per proporre. Al massimo la si puiò lasciare aperta in modo tale chi passa l'esame può dare nuovi consigli o simili
    CITAZIONE
    Scusa albe, mi sono incasinato con i tasti e invece che quotare ti ho modificato il post... :wacko: :wacko:

    Anche io la prima volta che ero moderatore in un foro per sbaglio ho fatto l'edit al posto del quote :lol: errori da principiante.
    PS Phantom complimenti per la carica di mod.
     
    .
  14. Phantom Menace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bagi @ 28/3/2007, 23:08)
    Anche io la prima volta che ero moderatore in un foro per sbaglio ho fatto l'edit al posto del quote :lol: errori da principiante.
    PS Phantom complimenti per la carica di mod.

    Grazie Bagi, ma la mia non è cosa da principianti: sono proprio rincoglionito! :lol:
     
    .
  15. albertoz
     
    .

    User deleted


    Direi che dopo l'intervento di Phantom la sezione di Elettronica sia pure più ricca di contenuti di quella di Elettrica... il tutto in pochissimi giorni di lavoro... complimenti ^^
    :clap: :clap: :clap:
     
    .
14 replies since 9/3/2007, 17:50   805 views
  Share  
.