[Chimica] 2° Preesame

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Seraphim
     
    .

    User deleted


    e arriva il 16 Gennaio il 2° Preesame di Chimica 1 Con Delogu, io non sò veramente come prepararmi e stò dando una ripassata a tuttoquanto dal punto di vista teorico però nn sò come voglia impostare il compito lui visto che comunque si basa molto sulle teorie chimico-quantistiche e nn utilizza metodi classici come le reazione sulle valenze >_<

    Seraphim
     
    .
  2. albertoz
     
    .

    User deleted


    Intanto metto la data di questo scritto nella sezione degli Avvisi.....

    p.s. a lezione non ha fatto vedere esercizi svolti?
    c'erano a disposizione dei tutorati?
     
    .
  3. nuke
     
    .

    User deleted


    per delogu niente tutorati, solo dispense!!
    Per quanto riguarda la parte esercizi del compito, devi attenerti allo studio di quelli che ci sono nelle ultime pagine delle sue dispense.
    Se prendi le dispense e vedi le ultime pagine trovi degli esercizi, sottoforma di problemi, quelli sono le stesse cose che solitamente chiede nei compiti.

    :)
     
    .
  4. Seraphim
     
    .

    User deleted


    Eh non son male le sue lezioni, soloche lui nn ha svolto esercizi in classe sopratutto sulla nomenclatura etc, è stato molto sbrigativo anche perchè ha relegato alla seconda parte un tono molto semplicistico cosa che invece non le appartiene..
     
    .
  5. Phantom Menace
     
    .

    User deleted


    Per esperienza fate attenzione alle ossido riduzioni e studiate bene la teoria, o dal Silvestroni o dal Mann... Io ho preso 30 al secondo presame senza aver svolto uno degli esercizi che aveva messo, proprio perchè mi sono buttato sulla teoria.

    Comunque se vi servono appunti di qualche tipo vi consiglio due siti:

    http://users.libero.it/sandry/

    e

    http://www.brainetwork.net/index.php?pg=ap...09ec78b988f22a2

    Sia per chimica, sia per altre materie (in particolare per gli elettronici)

     
    .
  6. albertoz
     
    .

    User deleted


    Quasi quasi li metto in evidenza ^__^
     
    .
  7. Seraphim
     
    .

    User deleted


    Si anche io stò studiando dal silvestroni, è un libro veramente bello, chimica la studio anche piacevolmente pur non avendo mai lavorato sulla materia a livello serio ai tempi delle superiori
     
    .
  8. nuke
     
    .

    User deleted


    per caso avete scoperto l'aula e l'ora!!
    Thank...
     
    .
  9. Seraphim
     
    .

    User deleted


    l'ho scritto nella sezione orari e appelli
     
    .
8 replies since 10/1/2007, 16:08   559 views
  Share  
.