Traferimento da un altro corso di laurea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!!!

    La mia storia è un po' particolare: ho "studiato" Fisica per diversi anni a Bologna, poi mi sono rotto le particelle e un anno fa me ne sono tornato in Sardegna e sono passato a Ingegneria Informatica a Scano di Montiferro
    Ora, senza dilungarmi troppo adesso sulle motivazioni, diciamo che mi sta venendo appena appena l'angoscia a dover tornare tra poco in quel bellissimo paesino, e mi è venuta la balzana idea di volermene andare nella bellissssssima Gasteddu (cosa che avrei dovuto fare tanti anni fa, e per cui ancora mi sto flagellando le parti intime...!) e passare a Ingegneria Elettronica

    Ora, venendo da Fisica, quando sono passato a Ingegneria Informatica mi sono stati ovviamente convalidati tutti gli esami di Fisica e Matematica che avevo dato: Fisica 1, Fisica 2, Analisi Matematica 1, Analisi Matematica 2, Geometria + Chimica e un esame che io avevo dato come Fisica dei Dispositivi Elettronici e che mi è stato convalidato come Dispositivi e Circuiti Elettronici
    In più, quest'anno a Ingegneria Informatica ho dato Calcolo Numerico, la prova di Lingua Inglese dello Ielts, una roba che si chiama Scrittura Tecnica, e se si decidono a darmi risultati, Informatica 1, Calcolatori Elettronici e Elettrotecnica 1 (quest'ultimo sicuramente m'hanno segato, comunque!)

    Ora vi chiedo: qualcuno ha esperienza del passaggio da un altro corso di laurea a Ingegneria Elettronica e mi potrebbe dire più o meno se è agevole, nel senso anche quanto tempo ci vuole per sapere quali esami mi hanno convalidato?
    Dovrei rivolgermi alla segreteria di Ingegneria di Cagliari?
    E passerei come iscritto fuori corso, boh?

    Gli esami di Ingegneria Elettronica ho visto che sono di meno rispetto a Ingegneria Informatica ma sono belli tosti!