INFO ISCRIZIONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. David Hilbert
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    sto valutando l'opportunità di iscrivermi al corso di laurea triennale in ingegneria elettronica dell'Università di Cagliari.

    Ho cercato informazioni nel sito dell'Università e mi pare di aver capito le seguenti cose:

    - per l'iscrizione al I anno è necessario sostenere la prova di ingresso;

    - è previsto, salvo casi particolari, l'obbligo di frequenza.

    La mia situazione è però un po' particolare dato che sono in possesso di laurea in matematica (V.O.) e pertanto chiederei la convalida di molti esami, ragion per cui dovrei ottenere l'ammissione diretta al secondo anno di corso.

    I miei dubbi sono pertanto i seguenti:

    1) Sono tenuto a fare il test di ingresso ? Ho visto che la data programmata è il 2 settembre, e in tale giorno avrei serie difficoltà per via dei miei impegni lavorativi.

    2) Sarei tenuto all'obbligo di frequenza ?
    Il Regolamento del Corso di Laurea precisa che il CCL può derogare a tale obbligo in presenza di validi motivi.
    Io insegno matematica nella scuola superiore e la mia sede lavorativa dista due ore di macchina da Cagliari. Potrei richiedere la fruizione dei permessi retribuiti per motivi di studio (150 ore annue), ma vorrei utilizzarli per seguire le lezioni dei corsi dove più importante e la frequenza. Non potrei in alcun modo garantire l'assolvimento dell'obbligo per tutti i corsi.
    Come è la prassi ? I miei possono essere considerati dei validi motivi per ottenere l'esonero da tale obbligo ?

    Vi ringrazio.
     
    .
  2. Alhessa
     
    .

    User deleted


    Detto sinceramente, queste sono domande a cui possono rispondere con assoluta certezza gli amministrativi. Consiglio perciò di chiedere tutto questo alla segreteria studenti, loro sapranno dare una risposta esaustiva a tutte le domande poste.
    In alternativa, magari per avere un primo riscontro, le domande possono esser poste al presidente del consiglio di laurea, il prof. Elio Usai. E' una persona molto disponibile, sia personalmente che via mail. Non so se in questo periodo risponda con la solita celerità, suppongo sia in ferie!
    La segreteria è, probabilmente, il modo più veloce per ottenere le informazioni desiderate in questo periodo dell'anno! Dopo che ha fatto chiarezza, potrebbe postare qua quanto detto? Così da esser disponibile qualora qualcun altro volesse intraprendere la medesima strada.
    Grazie!
     
    .
  3. Phantom Menace
     
    .

    User deleted


    I test di ingresso credo proprio che siano obbligatori, ma almeno per quanto concerne il N.O. non esiste alcun obbligo di frequenza. Ora non so se sia stato inserito con il nuovo Manifesto, bisognerebbe darci uno sguardo, ma mi pare improbabile.

    EDIT: è stato pubblicato il Manifesto Ufficiale, penso che le informazioni riguardanti eventuale obbligo di frequenza si possano trovare qui!

    MANIFESTO (ELETTRONICA STA A PAGINA 22)

    Comunque per qualsiasi dubbio a carattere organizzativo (che possa essere discusso via mail) ti consiglio di rivolgerti a prof. Elio Usai, che è il Presidente del Corso di Studi.
    L'indirizzo è [email protected]
     
    .
2 replies since 6/8/2008, 13:00   214 views
  Share  
.