manifesto degli studi: stanno togliendo alcune materie!

come seguire materie ke non ci saranno +?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xeen@86
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti! non so se vi è capitato di guardare il nuovo manifesto degli studi nel sito di ingegneria! http://www.unica.it/servgen/ (cliccando in guida dello studente) io mi trovo in questa situazione: non posso dare fisica 2 e analisi 2 se prima non ho dato fisica 1 e analisi 1 e altre cose simpatiche dovute alla propedeuticità imposta quest'anno come si può leggere nel sito di elettrica( http://www.diee.unica.it/it/csie/manifesto.php)
    Quindi non ho pensato neanke di seguirle come anke meccanica razionale e altre del secondo semestre del primo anno!(inoltre sono pure pendolare e seguire + di tot materie non fa ma questi son dettagli :P)
    Ora c'è un piccolo problemino: io quest'anno vorrei seguire analisi 2 e meccanica razionale peccato ke non esistono + come corsi!!quindi come faccio a seguirli? qualcuno è nelle mie stesse condizioni? penso ke la cosa riguardi anke chimica elettronica e tutti gli altri guardate un pò!!AIUTOO :please:
     
    .
  2. ereuan
     
    .

    User deleted


    che casino
     
    .
  3. Alhessa
     
    .

    User deleted


    xeen@86, tranquilla. Quel manifesto che vedi verrà adottato dalle nuove matricole, ossia coloro che si inizieranno a seguire i corsi da ottobre prossimo. Tu fai parte dell'ordinamento precedente, e questo nuovo non ti interessa, almeno per ora.
    Provo a spiegarmi meglio. Quando ci siamo immatricolati tutti noi, ossia fino all'anno scorso, vigeva l'ordinamento 509. Tale ordinamento è stato sostituito dal 270 che entrerà in vigore a partire da ottobre prossimo. Per noi appartenenti alla 509, questo continuerà ad esistere ancora finchè i ragazzi immatricolati lo scorso anno si troveranno ad affrontare il terzo anno in corso. Infatti nel prossimo anno accademico verranno attivati solo il secondo ed il terzo anno dell'ordinamento 509, mentre per l'ordinamento 270 verrà attivato solo il primo anno, e nei successi anni accademici verranno attivati i successivi anni di corso.
    Considera il manifesto agli studi dell'anno in cui ti sei immatricolata, gli altri non ti interessano. Non allarmarti, hai ancora due anni di tempo per poterti laureare con l'ordinamento 509!! Per quanto riguarda le lezioni del primo anno dell'ordinamento scorso, sinceramente non so se verranno svolte, ma penso sia difficile. Per questo motivo ti consiglio di contattare il presidente del tuo corso di laurea, il prof. Nicola Locci, che saprà darti sicuramente informazioni in merito. Facci sapere se scopri qualcosa di più!
     
    .
  4. xeen@86
     
    .

    User deleted


    Alhessa ti ringrazio tantissimo per la risposta però non credo proprio di riuscire a laurearmi in tempo purtroppo :( .
    Inoltre non posso seguire comunque tutte le meterie del secondo anno attinenti al mio manifesto degli studi per via della propedeuticità (inutile seguire elettrotecnica1 quando non hai dato analisi e fisica completi, geometria e matematica applicata, perchè non me lo fanno dare e comunque non ci capirei niente di ciò ke dice).
    In più c'è il fatto che sono pendolare e non posso studiare e seguire allo stesso tempo.
    Mi ritroverei quindi a non poter riseguire le materie del mio manifesto di studi ke non avevo potuto seguire in precedenza xkè l'anno successivo le modificano o eliminano.
    Di conseguenza dovrei studiare da sola, senza un prof ke me le spieghi,tramite appunti dei miei colleghi oppure, nel migliore dei casi si potrebbero creare collaborazioni tra colleghi, uno spiega all'altro la materia ke non ha potuto seguire( sigh ke tristezza!).
    Comunque chiederò notizie al nostro presidente ;) come mi hai suggerito te.
    Son disperata sigh!e come noi tutti gli altri! chimici meccanici elettronici tutti nelle nostre stesse condizioni :(

    Edited by xeen@86 - 23/7/2008, 21:40
     
    .
  5. Alhessa
     
    .

    User deleted


    Io se fossi in te manderei una mail al prof Locci, gli spieghi la situazione e vedi cosa ti dice! Così sei più sicura anche sul tuo futuro!
     
    .
4 replies since 23/7/2008, 15:34   328 views
  Share  
.