Caro CTM ti scrivo.....

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  1. DriverCTM
     
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    Ma che bello parlar male del CTM, soprattutto degli autisti del CTM, soprattutto senza qualcuno che possa dire qualcosa di diverso...giusto per democrazia.
    Sono un cosiddetto odiato autista CTM e avrei premura di dirvi che anche se esiste qualche collega maleducato, cafone e chi piu ne ha piu ne metta, non siamo tutti cosi, anzi...
    Se no, facendo un po di retorica e di tutta l'erba un fascio potrei dire che:

    1. Gli utenti del CTM son tutti dei maleducati, salgono in bus, non salutano nemmeno e magari dopo 10 minuti son lì a chiederti qualcosa.
    (Giusto per statistica, abbiamo calcolato che su un normale turno di lavoro, in media saluta solo il 5% degli utenti.)
    2. Se per far loro una cortesia alla fermata gli apri la porta anteriore sotto il naso, essi sceglieranno sempre di salire da dietro.
    3. Ti chiedono sempre di salire o scendere fuori fermata anche se non sanno che tale gesto può costare all'autista la sospensione in caso di sinistro, nonchè la rivalsa dell'assicurazione e quindi spese a carico.
    4. Insulti e ingiurie a tutte le ore, come se il ritardo fosse sempre causa nostra, e non a causa del traffico e della deficienza degli automobilisti di Cagliari che sostano in doppia e tripla fila senza che un vigile gli dica mezza parola (vedi via Sonnino).
    5. Se un bus carica tanto è perche..dovendo andar piu piano, e accodandosi quello che segue, GLi utenti andranno sempre a stiparsi sul primo, viaggiando da sardine e lasciando quello che segue desolatamente vuoto, convinti di arrivar prima.
    6. Se si dimenticano di prenotare mica dicono come farebbe ogni essere civile: "Mi scusi, mi son dimenticato!", bensì urla e inveisce contro autista o pulsante guasto (che guardacaso ha funzionato fino a quel momento e funzionerà ancora) dicendo "Ma io ho suonato...sei tu che non vedi!!!"
    7. varie ed eventuali..ma spero basti.

    Per quanto riguarda la cosidetta democrazia, noi autisti abbiamo un sito nel cui forum c'è una apposita sezione dedicata a coloro i quali avessero da lamentarsi o fare proposte serie da passare all'azienda, senza quindi sparare alla cieca o far di tutta l'erba un fascio.
    Distinti saluti
     
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  2. albertoz
     
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    Intanto la ringrazio per l'intervento :)
    L'altra parte della barricata, diciamo ^^

    I casi che ho descritto (in una maniera ironica e talvolta cinica) purtroppo esistono, ma vanno relazionati al contesto: si viaggia su macchine vecchie, spesso malconce (tralasciamo il vandalismo... purtroppo c'è anche quello), i mezzi son pochi e non credo nemmeno che gli autisti siano una categoria di lavoratori ben pagata... Non li accuso... casi come quelli che ho descritto capitano anche per nervosismo... Ai suoi punti aggiungerei altri punti principali:

    8. Buona parte degli utenti CTM (non dico clienti, perché molti non pagano...) non ha la minima cura della macchina e di quanto vi è dentro: e via di scritte, graffiti e quant'altro. Per non parlare della maleducazione a bordo.
    9. Una parte degli utenti CTM, in particolare i giovani ragazzi all'uscita delle scuole, fa un casino della madonna e non ha il minimo rispetto di chi lavora ed è costretto a subire quello stress (sinceramente, lei torna a casa rilassato? io avrei dato di matto di sicuro!)
    10. Una svista dell'utente non conta nulla... se però un autista commette una svista, apriti cielo!
    11. Poca gente ringrazia, e anzi pare loro sia dovuto, se l'autista fa qualche sgarro al regolamento (tipo far salire/scendere persone in luoghi che NON sono le fermate).
    12. Ottima parte degli utenti CTM non sa che le porte anteriori e posteriori sono per salire, e quelle centrali per scendere.

    CITAZIONE (DriverCTM @ 3/3/2007, 02:22)
    [...] 4. Insulti e ingiurie a tutte le ore, come se il ritardo fosse sempre causa nostra, e non a causa del traffico e della deficienza degli automobilisti di Cagliari che sostano in doppia e tripla fila senza che un vigile gli dica mezza parola (vedi via Sonnino). [...]

    Mi consenta (!!!) due aggiunte:

    4. bis Tutti a lamentarsi di come guida un autista, che magari quella volta ha dovuto fare una manovra azzardata per non investire qualche incosciente che non sa cosa siano le strisce pedonali o che abbia preso la patente coi punti delle merendine.
    4. ter Tutti a lamentarsi di quando un pullman non si ferma nella zona 'di competenza'... e poi magari si scopre che c'è parcheggiato un Mercedes (altrimenti dove si parcheggia una macchina così?)

    CITAZIONE (DriverCTM @ 3/3/2007, 02:22)
    [...] Per quanto riguarda la cosiddetta democrazia, noi autisti abbiamo un sito nel cui forum c'è una apposita sezione dedicata a coloro i quali avessero da lamentarsi o fare proposte serie da passare all'azienda, senza quindi sparare alla cieca o far di tutta l'erba un fascio.
    Distinti saluti

    Il link di questo forum? come utente e cliente del CTM mi piacerebbe poter dare una occhiata :)
    Avrei appunto delle idee in mente per migliorare il servizio. Non so dirle quanto siano fattibili, perché si dovrebbe presupporre di avere più mezzi e un sistema di monitoraggio praticamente perfetto.....

    p.s. dimenticavo un punto assolutamente fondamentale:
    13. Molti utenti che si lamentano della pulizia sui bus, quanto curano l'igiene personale? :sick:

    Edited by albertoz - 3/3/2007, 03:26
     
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  3. albertoz
     
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    http://www.ctmonline.org/forum/viewforum.php?f=3

    Ho scritto delle proposte sul forum CTM ^_______^
    Finché la sezione non sarà aperta alla lettura, serve la registrazione per poter leggere la sezione... Ci sono tante piccole idee che si potrebbero attuare per migliorare il servizio che, ricordiamo, non opera in un contesto facile.

    Edited by albertoz - 24/3/2007, 18:36
     
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  4. albertoz
     
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    La popolazione invecchia...
    Ti rendi conto che la popolazione italiana invecchia presto quando un sessantenne cede il posto ad un ottantenne... image
     
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  5. DriverCTM
     
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    Scusa l'irruenza Albertoz... ma vedo che tu ci sei arrivato al Portale.
    Per chi non ci fosse riuscito : CTMonLine.org
    Grazie


    edit by albe: messo in evidenza ^^
    Invito a farci un salto, per conoscere
    il punto di vista degli autisti e per proporre idee :)

    Edited by albertoz - 24/3/2007, 18:48
     
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  6. albertoz
     
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    http://www.ctmonline.org/forum/viewtopic.php?t=105

    Avete notato differenze nei 'tempi' dei pullman?
    Io tra ieri sera e oggi (tre viaggi) ho notato un tempo dimezzato rispetto alle altre volte... o_O
     
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  7. albertoz
     
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    Che ne pensate dei "nuovi" Agorà in circolazione?
    sono pullman della Rénault con interni grigi e gialli :)
     
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  8. Istèvini
     
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    CITAZIONE (albertoz @ 27/3/2007, 21:15)
    http://www.ctmonline.org/forum/viewtopic.php?t=105

    Avete notato differenze nei 'tempi' dei pullman?
    Io tra ieri sera e oggi (tre viaggi) ho notato un tempo dimezzato rispetto alle altre volte... o_O

    ...mah...più che altro è che, con i nuovi pannelli elettronici, ti sai regolare di più perchè ti indicano in tempo reale l'ora di arrivo...

    CITAZIONE (albertoz @ 28/3/2007, 16:30)
    Che ne pensate dei "nuovi" Agorà in circolazione?
    sono pullman della Rénault con interni grigi e gialli :)

    ...boh, io prendo solo ed esclusivamente il 5...
     
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  9. albertoz
     
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    Ho visto che da poco su quei pannelli stanno comparendo pian piano pure le altre linee... un passo alla volta...
     
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  10. albertoz
     
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    http://www.ctmonline.org/forum/viewtopic.php?p=586#586

    L'articolo apparso oggi su "Il Sardegna" ben pubblicizza il portale degli autisti :)
     
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  11. albertoz
     
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    Confronto costi biglietti e abbonamenti

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    Stamattina, con alcuni colleghi stavamo valutando differenze e vantaggi dei vari abbonamenti...

    In verde la tessera mensile studenti;
    In giallo la tessera mensile impersonale;
    In viola scuro un susseguirsi di carnet da 12 corse;
    In viola chiaro il costo relativo a singoli biglietti per singola corsa...

    Ho diagrammato i costi per arrivare a 60 corse (una media di 2 corse/giorno per mese equivalente).
    Come si vede, tesserarsi conviene... ^^
     
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  12. stefyfadda
     
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    HA RAGIONE L'AUTISTA K SI RITIENE "ODIATO". HA VERAMENTE RAGIONE. C'è GENTE ROZZA,MALEDUCATA,INCIVILE E IGNORANTE. PRIMA DI TUTTO CON I LORO PREGI E DIFETTI VANNO RISPETTATI COMUNQUE PER IL LAVORO CHE SVOLGONO CHE NON è PER NIENTE SEMPLICE VISTA LA GENTE INCIVILE CHE SI TROVA PER STRADA. IO SONO UNA STUDENTESSA DEL SIOTTO,PRENDO TUTTI I GIORNI IL 30 E L'1 E MI TROVO BENISSIMO CON LORO.BASTA SAPERLI TRATTARE E LORO SONO GENTILISSIMI E ASPETTANO SEMPRE LE PERSONE CHE NON SONO ANCORA ARRIVATE AL PULLMAN!!!O NN E' VERO????quante volte le persone nonostante i cartelli continuano prepotentemente a salire dal centro?????SE SIETE MINORATI E NON SAPETE LEGGERE VE LO SPIEGHIAMO CON I DISEGNI!! A CARATTERI CUBITALI VIETATO SALIRE E POI QUANDO GLI AUTISTI PERDONO LA PAZIENZA SI LAMENTANO PURE E SI ALTERANO!!!CN K FACCIA. COMUNQUE IO PARTEGGIO A TUTTI GLI EFFETTI PER GLI AUTISTI. SE NON CI FOSSERO LORO CON I LORO PULLMANN COME FAREMMO! FACILE PARLARE E CRITICARE QUANDO SI HANNO TUTTE LE COMODITà DI QUESTO MONDO. PIù SI HA E PIù SI PRETENDE... :dots: STEFANIA
     
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26 replies since 5/10/2006, 14:31   2739 views
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